Comprendere il valore strategico delle diversità, dell’equità e dell’inclusione all’interno delle aziende, analizzando come queste possano influenzare la competitività aziendale, l’innovazione e il benessere organizzativo.
Riconoscere i bisogni emergenti nel mondo del lavoro, con particolare attenzione alla trasformazione delle aspettative delle persone e al tema della conciliazione tra vita professionale e personale.
Sono gli obiettivi di un corso rivolto agli operatori dei centri per l'impiego, ma anche alle parti datoriali e sindacali e a tutti gli interessati al tema, in programma, in forma di webinar tramite la piattaforma Zoom, 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 dalle 09.00 alle 11.00, con la docenza di Adele Mapelli, esperta di formazione soft skills e consulenza HR.
L’iniziativa, alla quale si accede gratuitamente, fa parte di LaRes - Laboratorio Relazioni di Lavoro e Sindacali, uno spazio di riflessione, condivisione, formazione e confronto culturale sui temi del lavoro, delle relazioni industriali, della rappresentanza e delle politiche pubbliche, a cura di Agenzia del Lavoro Trentino in collaborazione con TSM SCHOOL.